ᐅ I 3 migliori quadri da pavimento del 2022!

Vernice epossidica o acrilica?

Ci sono due tipi di migliore vernice per pavimenti di garage prontamente disponibili sul mercato: vernice acrilica al lattice e vernice acrilica epossidica. I rivestimenti epossidici per pavimenti sono disponibili in due parti o in una parte premiscelata, ma entrambi hanno proprietà simili che sono chiaramente diverse dalla vernice acrilica al lattice.

La vernice epossidica include la resina epossidica, una sostanza forte e tenace che aiuta a creare la vernice finale che è più resistente ai danni, ai prodotti chimici, alla muffa e all’umidità, e aiuta la vernice ad aderire fortemente al cemento. Ci vuole più tempo per asciugare ed è significativamente più costoso e difficile da usare rispetto alla vernice di lattice, ma questi inconvenienti minori sono più che compensati dalla maggiore durata e la vita molto più lunga di vernice epossidica cemento per pavimenti garage.

Le 3 migliori vernici per pavimenti nel 2022:

Come si rimuove la vernice dal cemento?

Avrete bisogno di rimuovere la vernice dal pavimento in cemento prima di poterne applicare altra, perché dipingere il cemento sopra i residui di vernice può portare a una scarsa copertura e a una vernice scheggiata. Per rimuovere la vecchia vernice, sarà probabilmente necessario usare sverniciatori chimici per indebolire il legame tra la vernice e il pavimento, e poi raschiare la vernice indebolita nel cemento con un raschietto per pavimenti.

meilleures peintures au sol
migliori vernici per pavimenti

Questa può essere una procedura difficile e dispendiosa in termini di tempo, ma è essenziale affinché il nuovo strato di vernice aderisca correttamente alla superficie che si sta cercando di ridipingere senza scheggiature.

Lire aussi  ᐅ I 3 migliori colori per le dita nel [year]!

Come si dipinge un pavimento di cemento?

Se non avete preparato bene il vostro pavimento in cemento, anche la migliore vernice per cemento non aderirà bene. Per prima cosa, assicuratevi che il vostro pavimento sia completamente pulito, iniziando con una regolare spazzata e pulizia. Se ci sono tracce di vernice precedente sul pavimento, potrebbe essere necessario usare sverniciatori chimici o un raschietto per rimuoverle – tutte le tracce della pavimentazione precedente dovrebbero essere rimosse prima di tentare di dipingere il pavimento del garage.

Ma una volta che hai fatto questo, sei pronto per iniziare a dipingere. Il processo di pittura è lo stesso che per qualsiasi altra superficie. Puoi usare un pennello o un rullo, a seconda del tuo gusto personale, e dipingere uno strato uniforme su tutto il pavimento. Dipingi dal fondo della stanza verso l’uscita, o ti metterai in un angolo e rimarrai bloccato con la vernice di cemento bagnata! Una volta applicato uno strato di vernice, lasciatelo asciugare durante la notte prima di applicarne un altro.

Questo processo dovrebbe essere più veloce e più facile del primo, ed è un passo importante per assicurarsi di avere un cappotto protettivo perfettamente impermeabile. Se state usando una vernice epossidica, potreste non aver bisogno di un’altra mano, ma le vernici al lattice dovrebbero sempre essere applicate in due mani. Quando la seconda mano è completamente asciutta (lasciatela immediatamente per assicurarvi che sia asciutta), potete spostare gli oggetti nella zona e ricominciare a usare la stanza.

Come si dipingono le statue di cemento?

Le statue di cemento sono un tipo comune di decorazione esterna. A causa delle loro forme complesse e della loro resistenza alle intemperie, è importante assicurarsi che siano il più possibile protetti. Il calcestruzzo è un materiale poroso, quindi è necessario lavare bene le statue di calcestruzzo, dipingerle con un primer e un rivestimento principale, e sigillarle correttamente per mantenere la vernice in condizioni eccellenti il più a lungo possibile.

Lire aussi  ᐅ I 3 migliori dipinti ad acquerello del [year]!
meilleures peintures au sol
migliori vernici per pavimenti

A causa degli effetti del tempo e della natura porosa del cemento, le figure dipinte possono scheggiarsi e sbucciarsi facilmente se non si seguono questi passaggi, lasciandovi con una statua di cemento danneggiata e scheggiata. Per lavare la vostra statua, lavatela con una spazzola grande e acqua pulita.

Evitare di usare acqua saponata, perché il sapone può causare problemi quando si inizia a dipingere! Strofina tutte le grandi superfici finché non sono pulite, poi usa uno spazzolino da denti o un’altra piccola spazzola per pulire le superfici più piccole che sono più difficili da raggiungere con la tua spazzola.

Poi lasciate la statua al sole ad asciugare completamente. Una volta che è completamente asciutto, sei pronto per iniziare a preparare e dare il priming alla statua. Una volta che l’epossidica è completamente asciutta, versate molta acqua sulla statua in modo che sia completamente bagnata. Questo può sembrare controintuitivo, ma assicurerà che il primer sia completamente consumato dalla statua, macchiandolo sotto la superficie e fornendo il miglior potenziale di legame alla superficie di cemento della vostra statua di cemento.

Applicate una mano di primer alla statua con il vostro primer preferito, lavorando dal basso verso l’alto. Una volta asciutto, applica l’altra metà della statua sopra il tuo colore di base, assicurandoti che l’intera statua sia coperta in modo uniforme ed efficace. Quando il primer è asciutto al tatto (meno di un’ora), siete pronti per un top coat. Usa la vernice acrilica a base d’acqua invece della vernice epossidica per dipingere le statue di cemento! Applicare con cura il top coat su tutta la statua e lasciarlo asciugare per 24 ore prima di procedere alla fase di sigillatura.

Lire aussi  ᐅ Il miglior rullo per dipingere nel [year]!
meilleures peintures au sol
migliori vernici per pavimenti

Infine, usando gli stessi metodi di cui sopra, coprite la statua con un sigillante trasparente, resistente ai raggi UV e impermeabile per mantenere la superficie della vernice intatta il più a lungo possibile. Questo è un importante passo protettivo che permette alla vernice di durare più a lungo e alla statua di mantenere il suo bell’aspetto. Una volta che avete permesso al sigillante di asciugare per 24 ore, avete finito di dipingere le vostre statue di cemento!

Consigli degli esperti

Se stai usando le migliori vernici per pavimenti nel tuo garage, assicurati di avere un posto dove mettere la tua auto prima di iniziare a dipingere! Una volta che iniziate a dipingere il pavimento del garage, probabilmente non sarete in grado di mettere via la vostra auto per due o tre giorni.

Lo sapevi?

Il calcestruzzo cambia dimensione non appena cambia la temperatura! Ecco perché è importante che le migliori vernici per pavimenti siano in qualche modo flessibili, in modo che possano muoversi leggermente senza rompersi.

Ultimo aggiornamento 2022-05-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.