ᐅ I 3 migliori pastelli ad olio del 2022!

La prima cosa che viene in mente quando si sente parlare di “pastelli”è che non è necessaria alcuna preparazione. La seconda caratteristica importante di questi bastoni vibranti è che sono portatili. Questo è una conseguenza del fatto che sono pronti per essere utilizzati in qualsiasi momento. Inoltre, il migliori pastelli a olio sono pratici e il più delle volte vengono consegnati in una scatola ermetica.

Ma il fatto che siano facilmente disponibili non indica necessariamente che siano anche facili da usare.
In realtà, i pastelli sono leggermente più difficili da lavorare rispetto ad altri media, perché dobbiamo usarli direttamente sulla superficie. Tuttavia, con la pratica, la procedura diventerà alla fine semplice per creare qualcosa di sorprendente.

In questo articolo, esamineremo sette dei più grandi pastelli a olio usati dagli artisti di tutto il mondo. Inoltre, vi daremo alcune informazioni di base su questi mezzi.

I 3 migliori pastelli ad olio del 2022:

Differenza tra i pastelli

Prima di continuare con le testimonianze, vediamo rapidamente come i pastelli ad olio sono diversi da questi pastelli composti in modo unico.

Se sei un artista avanzato che conosce già le differenze, ti consigliamo di saltare questa parte. Ma se sei nuovo ai pastelli e vuoi comprare un set, potresti voler sfogliare questo articolo informativo.

Pastelli morbidi

Il titolo indica che questi bastoncini creano ricchi pigmenti.
Avendo una forma morbida, sono abbastanza delicati e fragili da lavorare. Tuttavia, questo non significa che dovreste astenervi dall’usarli, perché otterrete uno dei migliori risultati dall’usarli.

migliori pastelli a olio
migliori pastelli a olio

Il vantaggio di usare i migliori pastelli ad olio morbidi è che sono fantastici per la miscelazione, specialmente con le dita.

Ma non dimenticate che ci sono particolari tipi di pastelli morbidi che sono tossici come quelli con pigmenti di cadmio. Ecco perché vi consigliamo di cercare dei pastelli morbidi non tossici quando avete dei bambini in giro, controllando le etichette.

Lire aussi  ᐅ I 3 migliori colori acrilici del [year]!

Pastelli a matita

Nonostante i pastelli morbidi, i pastelli a matita sono spesso difficili da strutturare e sono un po’ difficile da mescolare. Ma la cosa fantastica è che permettono di creare linee precise e sottili. Sono anche ottimi per evidenziare e compattare i dettagli.

E a differenza dei pastelli morbidi, sono rigidi e taglienti, quindi sono infrangibili nell’uso. Possono davvero essere usati come un mezzo separato per piccoli dettagli per completare il tuo dipinto a pastello a olio.

Pastelli duri

Come suggerisce il nome, questi bastoncini sono abbastanza duri e inviano pigmenti più deboli ai vostri colori.
Ma come i pastelli a matita, fanno un lavoro fantastico quando c’è bisogno di creare contorni precisi e riflessi extra.
Inoltre, se sei un artista viaggiatore, possono essere molto utili nei tuoi viaggi creativi perché non sono fragili.

Pastelli ad olio

Infine, diamo un’occhiata ai migliori pastelli a olio e vediamo perché la maggior parte degli artisti li preferisce per creare belle opere d’arte.
I pastelli ad olio hanno una composizione completamente diversa. Sono fatti di cera e contengono olio minerale o di lino. Questo dà loro una ragione per fare colori brillanti. Sono anche morbidi, il che li rende piacevoli da curare quando si dipinge.

Ma l’unico inconveniente dei pastelli è che possono diventare troppo difficili da combinare quando si lavora su texture grossolane a causa del loro spessore.

Con questo in mente, l’unica cosa che distingue i migliori pastelli a olio dal resto è che hanno non hanno bisogno di un conservante o di un fissatore.

migliori pastelli ad olio
migliori pastelli ad olio

Mentre altri tipi di pastelli usano uno spray per ridurre lo sbiadimento, i pastelli a olio dovrebbero essere conservati solo lontano dal calore diretto.

La seconda differenza sorprendente è che i pastelli a olio possono essere combinati con alcuni prodotti chimici per ridurli e creare una varietà di effetti.

Nota: Ricordate che i bastoncini a olio e i pastelli a olio non sono identici.

Prima di comprare un set di pastelli a olio, ci sono alcune cose che potresti voler considerare prima.

Cose da considerare

Grado

Come per altre forniture d’arte, i pastelli a olio sono anche disponibili in due gradi distinti: Artista e studente. Date un’occhiata alle 2 opzioni per capire meglio.

Artista

Il motivo per cui alcuni dei migliori pastelli a olio sono chiamati “celebrità” è che sono superiori in termini di funzionalità e pigmenti. In effetti, se si guarda ad ogni aspetto, i pastelli di qualità artistica superano gli altri.

Lire aussi  ᐅ I 3 migliori dipinti ad acquerello del [year]!

Studente

Per questo motivo sono più abbordabili, in modo che i musicisti o gli studenti con un budget possano accedervi finanziariamente.
Tuttavia, non tutti i pastelli per studenti hanno compromesso la qualità in larga misura. Ci sono marche come Mungyo Gallery e Van Gogh che offrono i migliori pastelli a olio per studenti.

Pigmento

La solidità alla luce significa la quantità di luce che può avere un impatto sui pigmenti di queste vernici. Tutti abbiamo un’idea di come i diversi colori riflettono e assorbono la luce.

Queste informazioni sono principalmente disponibili sulla tabella dei colori che include il set. Pertanto, quando si acquistano pastelli a olio per la pittura seria, si consiglia di cercare quelli che hanno una tabella di colori.

Coerenza

Le conseguenze dei pastelli dipendono interamente dalle vostre preferenze. Se state cercando un look luminoso e vibrante, le persone con una ricetta cremosa lavoreranno per voi.

Ma se stai cercando uno stile di contorno adatto ai bambini, potresti voler cercare alternative che si appoggiano più sul lato duro.

Persona o set

Capisci già l’importanza di comprare da una marca che offre sia set che prodotti individuali. La ragione per cui questo è estremamente importante è che vi farà risparmiare molto sforzo e denaro, specialmente quando si lavora su un’opera d’arte più grande.

migliori pastelli a olio
migliori pastelli a olio

Il fatto di dover sostituire ripetutamente lo stesso colore non sarà pratico se non potete comprarlo individualmente.

Ma se sei un nuovo arrivato che lavora su piccoli progetti, un set sarebbe la scelta ideale per te.

Strumenti e forniture per i pastelli a olio

Tortillon

Non si tratta di niente di sofisticato, ma di un giornale arrotolato strettamente in modo da creare un indizio alla fine che possa aiutare l’artista a mescolare i colori in modo fluido.

Coltello per pallet

Può essere usato per combinare le vernici liquide, ma per i pastelli aiuta a raschiare la vernice in eccesso per ottenere bordi netti e puliti.

Trementina

La trementina o altri spiriti minerali sono anche usati per mescolare i colori. Queste soluzioni rendono i colori morbidi e cremosi per la miscelazione.

Lire aussi  ᐅ I 3 migliori colori per le dita nel [year]!

Aiutano anche a rimuovere le macchie pastello che rimangono sulla superficie dopo aver raschiato la vernice in eccesso.
Se li usate per mescolare, potete usare un pennello e immergerlo nella trementina. Asciugare il liquido in eccesso e applicarlo sulla zona in cui si deve sfumare. Questo ammorbidisce la cera dei migliori pastelli a olio e li rende più facili da miscelare.

Se è necessario pulire le zone in cui le vernici si disperdono, usare un piccolo pezzo di stoffa.

Allenatore di colori

Un altro strumento di miscelazione è il modellatore di colori. È ideale per i pastelli a olio perché la sua forma è molto simile a quella di un pennello.

Ma la cosa non ha setole, ma piuttosto una finitura in silicone o plastica che permette di fondere bene le aree in un dipinto a pastello ad olio.

Imparare

Se sei un artista esperto, imparerai la differenza tra una vernice e una vernice senza primer. Il primer gioca un ruolo nel risultato di una pittura.

Senza di essa, la vostra pittura sarà molto difficile da gestire durante tutto il processo. Creerà problemi quando si cercherà di mescolare i colori o di lavorare con linee di altri.

Ma se preparate la superficie prima di iniziare, i risultati saranno totalmente diversi. Troverete che è più facile da lavorare e l’immagine finale sarà molto attraente.

Fissativo

Mentre le vernici liquide alla fine si asciugano, i pastelli a olio non sono affatto la stessa cosa.
Realizzati con oli che non seccano, i migliori pastelli a olio sono vulnerabile al calore e altri componenti.
Anche se incorniciare sembra una grande idea, non tutti sono in grado di incorniciare ogni oggetto della loro collezione. È qui che entrano in gioco i fixer.

Se vuoi preservare il tuo lavoro a pastello a olio, usa un fissatore adatto creato per i pastelli a olio. Questo eviterà lo sbiadimento e lo spolvero della vernice a lungo termine e la manterrà fresca.

Conclusione

Questo è tutto quello che abbiamo sui pastelli a olio oggi! Speriamo che questo vi abbia aiutato a prendere una decisione migliore prima di acquistare i pastelli a olio ideali.

 

Ultimo aggiornamento 2022-05-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.