ᐅ I 3 migliori colori per le dita nel 2022!

I bambini amano dipingere per la vita, e il migliori colori per le dita sono particolarmente popolari: non c’è bisogno di abilità speciali o di un’età minima per creare insieme i vostri primi tocchi di vernice.

Nel migliore dei casi, può iniziare immediatamente – e non tutti i bambini saranno affascinati dai colori brillanti e appiccicosi delle finestre, della pellicola o della carta.

Impareranno anche a mescolare i colori e a rafforzare i muscoli della mano. Se i componenti promettono di essere “innocuo per la salute”Anche i genitori possono essere rassicurati. Ma alcuni colori sono senza dubbio più pericolosi per la salute di altri giocattoli, secondo gli esperti.

I 3 migliori colori per le dita nel 2022:

Rischi di allergia e coloranti vietati

In effetti, dovrebbe essere più facile per i genitori prendere la loro decisione per non caricare il loro bambino con la possibilità di allergie. Dopo tutto, come quasi tutto ciò che suscita l’interesse dei più piccoli, finisce in le loro bocche – e – i migliori colori a dita sono qualcosa che spesso rimangono sulla pelle dei piccoli per ore.

Il legislatore è certamente attivo in questo settore per ridurre al minimo i pericoli. Le vernici per dita dovrebbero contenere sostanze amare come la naringina (come nel pompelmo) o il denatonium benzonato, per esempio, che hanno lo scopo di evitare che i bambini ingeriscano le vernici.

Una norma di sicurezza (DIN EN 71) specifica anche le sostanze che possono essere utilizzate per la manutenzione delle merci, e ci sono limiti per la nitrosamina cancerogena.

Oltre al fatto che apparentemente non tutti i produttori usano le sostanze chimiche prescritte, altri dichiarano male gli ingredienti o forse usano coloranti vietati che possono causare il cancro. I risultati dei test sono stati terribili – molti dei 14 prodotti testati hanno fallito per uno dei motivi indicati.

Lire aussi  ᐅ I 3 migliori dipinti a tempera del [year]!

Come spesso accade, la protezione dei consumatori ha anche criticato sostanze che sono permesse dalla legge ma che difficilmente sono sicure per la salute dei bambini.

Questo vale soprattutto per “vecchie conoscenzeUna delle sostanze cruciali – killer di batteri e inibitori di funghi, come sono purtroppo conosciuti anche dalle salviette umidificate, dal dentifricio per bambini o dai trattamenti per il raffreddore.

Quelli che devono essere sicuri mescolano i loro colori a dita con colori ad acqua, cibo e pane fino ad ottenere una massa senza grumi. Se versati in un barattolo con tappo a vite, questi coloranti possono essere conservati fino a quattordici giorni in frigorifero.

3 migliori colori per le dita
3 migliori colori per le dita

Ora veniamo al nostro confronto delle migliori vernici per dita, che abbiamo compilato in base alle informazioni pubbliche sul prodotto e alle recensioni dei clienti. I prodotti non sono stati testati da noi in allenamento. Gli standard che vedete a sinistra dell’immagine in questo articolo e le recensioni dei clienti sono stati decisivi per il nostro confronto del colore delle migliori vernici per dita.

Vi forniamo cinque colori per le dita che sono stati classificati come benigni. I vostri figli possono dipingere insieme senza esitazione e voi avete la coscienza pulita. Perché il nostro team ha scoperto specificamente che molti colori a dita non meritano abbastanza il marchio.

Domande frequenti sui colori a dita

Quando i bambini possono giocare con i colori, si divertono molto. Allo stesso tempo, esercitano la loro immaginazione e alcuni di loro possono trasformarsi in un altro artista. Prima che i nostri piccoli abbiano la capacità di usare correttamente il pennello, la pittura con le dita permette loro di dare sfogo alla loro immaginazione pittorica.

Basta immergervi il dito e immortalarlo su una tela, un pezzo di sfondo o altro. In questo modo, i bambini possono fare la propria decorazione murale o creare un regalo per mamma e papà.

Ingredienti nocivi nei colori per le dita?

Gli ingredienti nocivi si trovano sempre nelle vernici per dita. Questo succede quando il produttore non si preoccupa della perfezione della produzione. Il portale svizzero K-Tipp ha analizzato una serie di vernici per dita in laboratorio nel marzo 2014. La maggior parte dei prodotti ha fallito senza pietà e non dovrebbe cadere nelle mani dei bambini.

Lire aussi  ᐅ I 3 migliori colori acrilici del [year]!

I colori a dita sono commestibili?

Per una regola no. Anche se tale studio ha annunciato che il prodotto è in gran parte innocuo, i bambini non dovrebbero non mangiare i colori a dita. L’unica eccezione è nel caso dei coloranti alimentari. Questi sono commestibili, ma per favore non in quantità massicce. Tuttavia, se il vostro bambino li prova, non è necessario consultare immediatamente un medico.

Si possono fare i colori a dita da soli?

Qualsiasi tipo di colorante alimentare sarebbe più accettabile per i migliori colori a dita. Tuttavia, questi sono normalmente molto liquidi, il che li rende difficili da lavare via. (se non si usa un panno o un materiale assorbente) Il segreto è addensare il liquido con un additivo.

Standard di acquisto: sei in grado di confrontare e valutare le vernici per dita sulla base delle seguenti variabili

Di seguito vi mostriamo in base a quali aspetti potete scegliere tra la moltitudine di colori possibili per le dita.

Gli standard con cui si possono confrontare i colori delle dita sono

  • Ingredienti
  • Colore
  • Materiale

Nei paragrafi seguenti, chiariremo su cosa si basano i diversi criteri per facilitare la vostra decisione di acquisto.

Gruppo d’età

I bambini di età inferiore ai 3 anni possono ovviamente giocare con i colori a dita, ma per farlo devono ascoltare alcune caratteristiche di questo set.

3 migliori colori per le dita
3 migliori colori per le dita

È importante che il set non contenga ingredienti nocivi che i bambini piccoli possono mettere in bocca.
Inoltre, l’uso dei kit dovrebbe essere semplice in modo che i bambini possano capirlo.

Ingredienti

Molti kit contengono sostanze nocive, come coloranti e conservanti, che i bambini possono mettere in bocca in seguito. Per evitare questo, di solito sono fatti con sostanze amare.

Lire aussi  ᐅ Il miglior rullo per dipingere nel [year]!

Tuttavia, è più facile trovare dei kit senza sostanze. Ne troverete sempre di più sul mercato e anche a prezzi leggermente più bassi.

Colori

Ci sono anche set di dita con colori unici. Si va dai colori di base come il blu, il giallo e il rosso per le collezioni tipiche ai colori al neon o ai colori che brillano di notte.

Il colore può essere scelto secondo il gusto. Inoltre, è utile tenere a mente che certi colori possono avere effetti distinti sui bambini.

Come posso fare i miei colori a dita a casa?

Una fantastica alternativa ai migliori colori per le dita acquistati è quella di creare i propri a casa per evitare ingredienti nocivi.
In questo modo si controllano gli ingredienti utilizzati e possiamo scegliere noi stessi i colori e fare anche colori a dita commestibili.

Suggerimento: Da 1 a 2 cucchiaini di sale per far durare di più i colori

Acqua

Mescolare i componenti: Mescolare l’amido di mais o la farina con l’acqua fino a quando la miscela ha la consistenza desiderata.

Mescolare la vernice: Per i colori si possono usare sia spezie e succhi di frutta che coloranti alimentari. A seconda del colore che volete, potete usare aglio, curry o succo di limone per il giallo, spinaci per il verde o succo di ciliegia per il cremisi. Le opzioni sono infinite!

Se usate il colorante alimentare, sappiate che è estremamente intenso. Ecco perché vi consigliamo di mescolare solo un po’ di polvere.

Se volete usare il succo, mescolate lentamente fino ad ottenere il colore desiderato.

Cosa devo fare se il mio bambino ingoia la vernice per le dita?

Tuttavia, come già detto, contengono molti elementi che non sono accettabili per l’ingestione.
Pertanto, suggeriamo sempre di utilizzare set commestibili o che non contengano sostanze nocive e di consultare un medico se il bambino ha ingerito i colori.

Ultimo aggiornamento 2022-05-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.