ᐅ I 3 migliori colori acrilici del 2022!

Consigli per l’acquisto dei migliori colori acrilici

Se vuoi comprare la migliore vernice acrilica, ti imbatti in una vasta gamma di prodotti. Ma qual è la differenza tra i diversi colori e marche?

In generale, la qualità del colore aumenta, così come la luminosità e la durata dei colori acrilici. Se volete ottenere il migliori vernici acrilicheQuindi non dovete scegliere la scelta più economica, perché una cosa è certa: non tutti i colori sono uguali!

Se avete a che fare con i colori acrilici o se volete dipingere insieme e fare opere d’arte, dovete conoscere la composizione di base dei colori.

Le 3 migliori vernici acriliche del 2022:

I componenti tipici dei colori acrilici sono:

  • Pigmenti di colore (possono essere di origine organica o inorganica)
  • I migliori colori acrilici erano originariamente destinati esclusivamente agli artisti e non alla vendita

I colori acrilici sono anche conosciuti come “colori dell’artista”.. Questo perché i primi colori acrilici erano inizialmente offerti specificamente ed esclusivamente ai musicisti. Sono simili per profondità e lucentezza ai colori ad olio che erano comuni fino all’evoluzione dei colori acrilici.

A differenza dei colori ad olio, i migliori colori acrilici si asciugano molto più velocemente e contengono meno sostanze chimiche e tossiche di altre pitture e vernici.

Perché la pittura acrilica è unica e quali sono i metodi di pittura? L’unicità di queste vernici sta nella loro origine: sono state originariamente sviluppate per scopi industriali (di cui si parlerà in un altro capitolo del manuale) e sono state sviluppate solo più tardi al punto da poter essere integrate nell’arte.

Lire aussi  ᐅ I 3 migliori quadri da pavimento del 2022!

Standard di acquisto: è possibile confrontare e valutare le vernici acriliche sulla base delle seguenti variabili

Nelle pagine seguenti, vogliamo mostrarvi quali standard potete usare per valutare e confrontare i colori acrilici. Questo vi renderà più facile scegliere la vernice acrilica più adatta a voi.

  • Qualità
  • Opacità
  • Solidità alla luce
  • Quantità

Nei paragrafi seguenti potete leggere i singoli standard di acquisto e come classificarli.

Qualità

La vernice ad olio è uno dei criteri più importanti quando si acquista, specialmente quando la vernice è caratteristica. Dipende in larga misura dai pigmenti e dai leganti utilizzati. In linea di principio, si fa una distinzione tra la migliore pittura acrilica in qualità studio o studio e la qualità artista.

Il grado normale di vernice acrilica è noto come qualità da studio o da ricerca.

migliori vernici acriliche
migliori vernici acriliche

Per produrre la vernice si usano pigmenti economici. Inoltre, vengono aggiunti dei riempitivi per ottenere una maggiore copertura e usare meno pigmento. È più difficile ottenere il risultato di colore desiderato.

D’altra parte, la proporzione di additivi chimici è generalmente più alta nel complesso.
I colori ad olio di qualità da studio si asciugano particolarmente rapidamente. È disponibile un assortimento di colori più piccolo, poiché l’opzione di pigmenti economici è limitata. Inoltre, ci possono essere differenze di qualità tra diversi tubi dello stesso colore, poiché la fabbricazione spesso non è soggetta a controlli così severi come nel caso della qualità dell’artista.

I migliori colori acrilici sono di altissima qualità nel calibro dell’artista. I pigmenti puri di alta qualità sono utilizzati per la produzione di colori ad olio. Inoltre, si usano più pigmenti che per le vernici di qualità da studio. La luminosità di questa vernice è conservata anche quando viene diluita. I colori acrilici difficilmente si sfaldano quando si asciugano. Questo è dovuto al vostro legante a base d’acqua.

Lire aussi  ᐅ I 3 migliori dipinti a tempera del 2022!

Inoltre, il contenuto di acqua del legante è semplicemente circa il 20%.. Inoltre, è disponibile una gamma più ampia di colori. Tuttavia, se si vuole dipingere professionalmente, vale la pena, a lungo termine, di usare colori acrilici di alta qualità come artista.

Opacità

Più una vernice si può stendere sulla superficie da dipingere, maggiore è il suo potere coprente. Le vernici di alta qualità hanno, in linea di principio, un’opacità molto migliore.

Il potere coprente delle migliori vernici acriliche dipende dai pigmenti utilizzati. Questa copertura è di solito trasferita intenzionalmente nella vernice. Ci sono colori trasparenti, semitrasparenti o opachi.

L’opacità delle vernici ad olio può essere aumentata da additivi. Questo viene fatto di solito aggiungendo pigmenti bianchi.
Inoltre, ci sono colori che hanno un’alta opacità senza additivi.

Solidità alla luce

La solidità alla luce è determinata dai leganti e dai pigmenti. Più alta è la qualità dei componenti, più il colore è resistente alla luce. L’alta solidità alla luce significa che più a lungo i pigmenti mantengono la loro luminosità e intensità di colore.
La solidità alla luce si riferisce a una proprietà superficiale dell’inchiostro.

Ne consegue un cambiamento di tono del colore e un generale sbiadimento del colore. Un colore è detto resistente alla luce se resiste a bene agli effetti della radiazione luminosa.

migliori vernici acriliche
migliori vernici acriliche

Nel campo della pittura in particolare, le istruzioni del produttore sulla resistenza alla luce devono quindi essere osservate quando si scelgono le vernici acriliche.

La solidità alla luce è rappresentata dalla maggior parte dei produttori da un sistema di stelle. Sulla scala, che spesso comprende fino a cinque stelle, una stella significa “bassa solidità alla luce”.mentre cinque stelle significa “eccezionale solidità alla luce.

Queste celebrità sono indicate direttamente sul tubo o sulla confezione esterna di quel colore. Se non ci sono consigli, ne consegue che il colore non è resistente alla luce.

Lire aussi  ᐅ I 3 migliori pastelli ad olio del 2022!

Quantità

I colori acrilici si possono trovare in diverse quantità. Se avete bisogno di dipingere solo una figura di argilla, potreste aver bisogno di meno vernice rispetto a chi intende dipingere regolarmente immagini su larga scala. Quando la vernice ad olio si asciuga, è importante pensare in anticipo al progetto per il quale avrete bisogno della vernice.

Le quantità in cui la vernice acrilica è venduta vanno dai piccoli tubi da 12 ml ai grandi secchi da 15 litri e oltre. È quindi possibile trovare una dimensione adatta per ogni scopo.

Il numero di colori acrilici ha una notevole influenza sul prezzo di acquisto. Di tanto in tanto troverete offerte a buon mercato, che possono incoraggiarvi a comprare quantità maggiori. Tuttavia, non è sempre saggio approfittare di queste offerte.

È scomodo pagare di più per una quantità enorme che poi non viene mai consumata, ma piuttosto si prosciuga. Inoltre, può essere fastidioso comprare un enorme secchio di vernice ad olio e poi scoprire che la qualità non ti convince.

 

Ultimo aggiornamento 2022-09-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.