ᐅ La migliore penna pirografica del 2022!

Alla ricerca del migliore penna pirografica ? La pirografia è l’arte di bruciare pelle o legno per scrivere qualcosa. La pirografia può sembrarvi nuova, ma è un’arte che ha avuto origine secoli fa. All’epoca, la gente usava bacchette di metallo per bruciare pezzi di pelle o di legno, ma oggi abbiamo strumenti per bruciare il legno che sembrano penne.

Ho scoperto che le migliori penne pirografiche sono abbastanza semplici da usare, poiché molte di esse hanno controlli di temperatura e monitor, e hanno un layout molto conveniente.

Le 3 migliori penne pirografiche del 2022:

La penna pirografica da usare?

La principale categorizzazione delle penne è fatta sulla base del tipo di indicia, cioè bruciatori a punta alta e bruciatori a legna a temperatura variabile.

I bruciatori a punta forte, conosciuti anche come bruciatori di legno artigianali, sono ottimi per i principianti. È eccellente per riempire grandi pezzi di cianografie che si possono usare per creare semplici segni o disegni.
Le punte di rame sono generalmente più spesse.

migliore penna pirografica
migliore penna pirografica

Il riscaldamento e il raffreddamento richiedono molto più tempo, circa 5-10 minuti.
Il manico è molto più grande.

Sono principalmente dotati di una protezione per le mani per evitare che le mani del consumatore si brucino.

Per i disegni complicati, gli artisti usano invece bruciatori a legna a temperatura variabile. Questi hanno indicazioni più fini e sono disponibili in diverse forme e dimensioni, come i pennelli, per bruciare diverse linee di layout.

Lire aussi  ᐅ La migliore penna calligrafica del [year]!

Includono strategie di penna più fini per un lavoro più dettagliato.
I manici sono leggermente più piccoli per disegnare e scrivere sul legno.
Hanno anche il controllo elettrico della temperatura, che è meraviglioso per il lavoro dettagliato.

Parametri di lavoro e di prestazione

Ci sono molti parametri per giudicare le prestazioni della penna. Ho elencato qui alcuni dei fattori principali che dovreste considerare prima di comprare una penna.

Naturalmente, è necessario sapere qual è il vostro caso d’uso prima di fare la testa con qualsiasi penna. Ma è forse ancora più difficile farlo se non avete idea di quali specifiche avrete bisogno per il caso d’uso. Quindi cominciamo.

Potenza

I produttori renderanno il mercato più favorevole quanto più energia hanno. Ma i professionisti sanno che questo non è vero sotto tutti i punti di vista. Ed essendo io stesso un principiante, potrei anche dire che questo è l’equilibrio ideale. Se la migliore penna pirografica ha più energia, ovviamente sarà riscaldarsi più velocemente e sarà molto più facile da bruciare più velocemente.

Ma se non si capisce cosa si sta facendo, o se non si è abituati a fare il disegno velocemente, si può finire per bruciare la sostanza che si sta usando fino allo stadio di punto nero.

migliore penna pirografica
migliore penna pirografica

Quindi è ovvio che le penne a bassa potenza sono incredibili per fare un lavoro più dettagliato di quelle più potenti. Mantenere un arsenale di penne di diverse capacità è anche una grande idea, soprattutto se le penne che compri non hanno il controllo della temperatura.

Comfort

Una delle caratteristiche determinanti del mio acquisto di queste penne è stato il relax. A volte lavoro su diversi progetti per ore e ore. Quando non ho idee e layout fantasiosi, spesso preferisco esercitarmi per molto tempo su pezzi di spazzatura.

Lire aussi  ᐅ Le 3 migliori matite pastello del [year]!

Perché mi chiedo sempre se la migliore penna pirografica sia facile da tenere e leggera. Le penne il top della gamma sono più attenti al rilassamento, quindi in generale ho una predilezione per esso. Dopo aver tirato fuori qualche euro in più dal mio portafoglio, dichiarerò che il relax è un investimento gratificante sia per i principianti seri che per i professionisti.

Alcuni consigli per le penne pirografiche

Per produrre opere d’arte senza errori, l’artista deve sapere quali tipi di punte sono disponibili e quali usare per il disegno specifico.

Punte fisse

Questi suggerimenti sono progettati per riscaldarsi più velocemente e sono incredibilmente vantaggiosi per un lavoro artistico più consistente.

Un consiglio educato

Sono stecche lisce, che lavorano facilmente sul materiale rispetto alle loro controparti non lucidate. Sono estremamente preziosi quando si lavora su aspetti più dettagliati del progetto. Gli strumenti per i bruciatori di legno a temperatura variabile di solito includono punte lucidate.

Punte non lucidate

Le punte più ruvide sono fantastiche per annerire parti più grandi del disegno ed è ottimo per incidere e creare texture più ruvide sulla superficie. Ma tenete presente che sembra meno elegante e ha più imperfezioni delle sue controparti lucide. Le punte forti sono spesso dotate di punte non lucidate.

migliore penna pirografica
migliore penna pirografica

Punte intercambiabili

Se questo fosse stato il mio caso, raccomanderei solo punte intercambiabili. La versatilità è molto buona per l’arte dettagliata. Usare diversi tipi di punte al volo è notevolmente necessario per un lavoro più dettagliato. Soprattutto se sono più elaborati.

Prezzo

Le migliori penne pirografiche sono generalmente poco costose ma possono variare da 20 a 200 euro. Secondo me, dipende solo da come si usa la matita.

Lire aussi  ᐅ Le 3 migliori matite per acquerello del [year]!

Non credo che il costo conti molto se si capisce qual è il caso d’uso, perché tutti i costi degli strumenti sono definiti da ciò che possono fare.

Invece, vi consiglio di individuare il vostro caso d’uso prima di investire troppo tempo nel costo dei beni.

Ultime parole

Tutti i fatti da sapere per intraprendere la pirografia come hobby.

Anche se io stesso sono un principiante, con l’aiuto dei miei colleghi professionisti, ho delineato alcuni fatti che i veterani della pirografia possono trovare nuovi e utili.

Fatti essenziali che non devono essere dimenticati. Più potenza non significa necessariamente un uso migliore. Inoltre, non fate affidamento sul fatto che l’esplorazione costa di più che decidere cosa volete.

 

Ultimo aggiornamento 2022-05-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.