ᐅ Il miglior temperamatite elettrico del 2022!

Alla ricerca del miglior temperamatite elettrico ? Le scuole elementari sono state dotate di questi iconici temperini manuali, i vecchi telai di metallo con il corpo piatto a forma di uovo. Sono attaccati a un muro, un computer desktop, un bancone – qualsiasi cosa che possa sopportare la pressione di una giovane mano che raggiunge la maniglia.

Ciò che è pericoloso per le mani dei bambini, ed è il motivo per cui immagino che molti sistemi scolastici preferiscano ancora i temperini manuali a quelli elettrici, è che hanno alcuni numeri che sono effettivamente abbastanza piccoli da entrare nel temperino.

Nessuno si è mai fatto veramente male perché la quantità di affilatura delle dita era direttamente correlata alla pressione sulla cassa, e molti bambini hanno tirato fuori i loro palmi non appena hanno pensato che gli ingranaggi stavano girando all’interno.

La maggior parte dei temperamatite di questa categoria, sia manuali che elettrici, hanno due barili ondulati con bordi ragionevolmente affilati. La punta della tua penna è incastrata tra questi barili, e i loro bordi tagliano il legno e la grafite della matita a ondate, producendo una punta sempre più affilata man mano che investi nella macchina in movimento.

I migliori temperamatite elettrici sono dotati di un sensore molto semplice che rileva la presenza della matita tramite la luce o la sensibilità al tocco, a seconda della marca e del modello. Passa un punto particolare con la punta della penna, e il temperino scatta in posizione.

Le versioni Fancier hanno impostazioni di nitidezza regolabili, che possono essere particolarmente utili per gli artisti che vogliono far passare un punto particolare attraverso la loro penna prima di metterlo su carta.

Alcuni artisti potrebbero anche tentare di replicare la sfida presentata ai suddetti studenti della scuola primaria, e produrre i loro disegni usando un modesto inchiostro rosso tutto naturale – non raccomando questo metodo.

Lire aussi  ᐅ I 3 migliori look di trucco per bambini nel 2022!

I 3 migliori temperamatite elettrici del 2022:

Suggerimento del giorno

Se avete una matita, conoscete bene l’orribile sensazione che si prova nel vostro corpo quando la punta della matita si rompe.

L’unico modo sicuro per evitare quest’ansia è quello di avere il miglior temperamatite elettrico di alta qualità nel vostro spazio di lavoro o vicino, per evitare il pause nel tuo progresso creativo. Quale temperamatite elettrico decidi di incorporare nel tuo flusso di lavoro dipende in gran parte dall’ergonomia dello spazio e dal tuo particolare uso delle matite in questione.

miglior temperamatite elettrico
miglior temperamatite elettrico

Se sei un multi-tasker, probabile che tu finisca per disegnare o scrivere con una mano mentre mescoli il caffè e archivi le carte con l’altra, probabilmente avrai bisogno che il tuo temperino elettrico abbia il suo foro situato sopra.

Naturalmente, alcune versioni di fori preassemblati sono dotate di ventose e altri trucchi per tenerli in posizione se si cerca di infilare la penna con una mano, ma più spesso che no, si finisce per spingere il temperino stesso sulla scrivania senza dover riverniciare uno strato di grafite.

Con un temperino verticale, puoi lasciare che la gravità ti aiuti premendo la matita attraverso le lame del temperino fino a quando non è perfettamente affilato.

Tuttavia, potresti essere più paziente, preferendo portare a termine un compito alla volta, godendo della specificità dei tuoi minuti. Per voi, un affilatore laterale andrà benissimo, e di solito sarà fatto dalle migliori marche disponibili sul mercato, come i produttori industriali come Bostitch o i fornitori d’arte come X-Acto.

Originariamente

Ci sono negozi di souvenir e cartolerie nel mondo che vi venderanno enormi penne di fantasia. Sono particolarmente difficili da usare per scrivere, ma sono ancora più impossibili da affilare. Bisogna tornare ai primi tempi della matita per scoprire un metodo di affilatura corretto: il coltello.

Lire aussi  ᐅ Il miglior cavalletto: la nostra opinione nel 2022!

I primi temperamatite di qualsiasi tipo erano mani e coltelli, utilizzati per affilare i bordi di una matita a una punta primitiva, con la punta di grafite (la mina) che sporgeva solo dalla punta per essere utile.

Dobbiamo l’evoluzione dei primi temperamatite ai francesi, il cui design nei primi decenni del XIX secolo non è molto distante dai temperamatite prismatici a lama singola che i bambini portano ancora nei loro astucci.

I temperini meccanici con i quali siamo diventati riconoscibili nelle scuole pubbliche di tutto il mondo non sono apparsi fino al 1904, con un layout notevolmente simile ai modelli moderni, anche se meno potenti e più complicati nella loro fabbricazione.

Con la varietà di modelli disponibili sul mercato, può essere difficile restringere e scegliere l’affilatore che fa per te. Per aiutarvi, abbiamo messo insieme una lista delle caratteristiche principali che pensiamo dovreste considerare prima di comprarne uno.

Prezzo

Prima di creare una rosa di modelli, è necessario farsi un’idea generale di ciò che si ha realmente bisogno di spendere per un’unità adatta. Potete scegliere una versione economica di circa 10€mentre una versione di fascia alta potrebbe costarvi più di 50€.

miglior temperamatite elettrico
miglior temperamatite elettrico

Velocità

Se il tasso non è la vostra principale preoccupazione, potete bypassare questa caratteristica, ma potrebbe essere un problema da considerare se avete intenzione di utilizzare il dispositivo in un ufficio o in una classe dove ci potrebbero essere molti utenti.

Tipo di utilizzo

Se usi raramente la matita, potresti voler scegliere un’unità più economica. Ma se hai intenzione di usare il dispositivo in una classe o in un ufficio, potresti voler scegliere un modello più veloce con caratteristiche di sicurezza come lo spegnimento automatico.

Lire aussi  ᐅ Le 3 migliori carte per acquerello del 2022!

Sostituzione della lama

La lama dovrà essere sostituita insieme agli affilatori dopo un uso prolungato. Prima di acquistare una macchina, si dovrebbe scoprire se è disponibile una sostituzione.

Cambiare le lame può essere pericoloso a causa della possibilità di tagliarsi. Se siete preoccupati per la sostituzione delle lame, assicuratevi di seguire le istruzioni del produttore.

Funzionamento a batteria o a rete

I componenti alimentati dalla rete tendono a fornire maggiore potenza e velocità.

Rumore

Se si condivide uno spazio di lavoro, il suono di un gadget come un temperino elettrico può essere un problema. Alcuni componenti sono progettati per funzionare con il minimo rumore utilizzando un motore efficiente e spesso piedini in gomma antiscivolo.

Contenitore di stoccaggio

Facile smaltimento di questi scarti, se necessario, per ottenere una procedura di affilatura rapida e senza intoppi. La dimensione di questo contenitore può influenzare il numero di volte che devi svuotarlo prima di poter continuare a temperare le matite.

miglior temperamatite elettrico
miglior temperamatite elettrico

Affilatura eccessiva

Alcuni dispositivi come la X-Acto (1818) hanno una tecnologia incorporata che prolunga la vita di una matita eliminando l’affilatura eccessiva. Nel tempo, questo può farvi risparmiare denaro permettendovi di usare le matite per più cose.

Garanzia

Conservare queste informazioni in un luogo facilmente accessibile.

Riassunto

Ora che hai visto le scelte e la nostra top picks per il miglior temperamatite elettrico sul mercato, sta a te scegliere quello che soddisfa le tue esigenze, rientra nella tua fascia di prezzo, e nel complesso ti aiuta a preparare la tua prossima esperienza di temperamatite.

Come sapete, nuove versioni vengono create in continuazione da vecchi e nuovi produttori. Ecco perché le recensioni su questo sito saranno aggiornato poiché nuovi affilatori dovranno essere aggiunti alla lista.

 

Ultimo aggiornamento 2022-09-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.